La mia esperienza di scrittura…

Come tutto è iniziato…

Ogni libro che scrivo, nasce da una profonda urgenza dentro di me, un forte desiderio di trovare “una soluzione” ad un “qualche problema” che mi assilla. Quando avevo 25 anni decisi di iniziare a competere a livello agonistico nella disciplina di “Aerobica competitiva”, disciplina MOLTO impegnativa sia dal punto di vista non solo di resistenza fisica, ma anche di forza isometrica (squadre), coreografica e… di flessibilità. Io all’epoca, non avendo alcuna base di ginnastica artistica, come al contrario la maggior parte dei miei concorrenti (poi partecipai a gare nazionali sia in “Team” che nella categoria “singolo maschile”). Dal momento che, purtroppo, fisicamente non ero preparato e all’altezza di coloro che aveva un background atletico e tecnico molto superiore al mio, iniziai a studiare nelle biblioteche mediche di una nota Università romana, “il segreto” per sviluppare un grado di flessibilità notevole, a dispetto dell’età. Questo “sacro graal” dello stretching riuscii poi a trovarlo tra “le pieghe” della sperimentazione fisiologica e medico sportiva a cui, fortunatamente, avevo ampio accesso.

A parte il fatto che non raggiunsi alcun risultato veramente degno di nota nelle competizioni a cui partecipai, sviluppai in ogni caso non solo una grande flessibilità in una età in cui, in genere, si viene già considerati “vecchi”, ma soprattutto sviluppai un grado di conoscenza specifica e di “esperienza sul campo” (dopo qualche infortunio, lacrime e sangue), che mi portò a scrivere il mio primo libro “Power Flex Stretching – I segreti della Super Flessibilità”, nel quale svelo una modalità innovativa di fare stretching che è non solo “controintuitiva” a quella che era comunemente accettata e diffusa allora (come lo stretching rilassato), ma che mi garantì notevoli risultati in tempi brevi e, voglio ribadirlo, ad una età non più così “tenera”.  

Questa tecnica, chiamata “stretching isometrico” rappresenta il fiore all’occhiello di questo mio primo libro, che oggi è disponibile sia in lingua Italiana che in lingua Inglese.

david gara aerobica
come sono guarito dalla miopia foto cover sito

La necessità fa virtù…

Dopo quel periodo di pazzi allenamenti, enorme fatica e costanti dolori in tutto il corpo, dovuti agli estenuanti allenamenti e in seguito alla pubblicazione del mio primo libro, iniziai a portare avanti la mia passione per lo studio dei fenomeni della Visione, dato che, a causa di ore ed ore passate a studiare sui libri del liceo classico prima, e poi sui testi delle riviste scientifiche di fisiologia e di medicina sportiva, stavo a poco a poco perdendo la mia capacità di mettere a fuoco sulle lunghe distanze, diventando sempre più miope.

Questo non mi dava pace, non riuscivo a capire e ad accettare passivamente il come e il perché stessi perdendo questa innata capacità, che avevo sempre avuto fin da piccolo, di vedere il mondo in tutta la sua straordinaria nitidezza e bellezza.

Ancora una volta, spinto da una forte urgenza interiore, spesso solcata da un forte senso di frustrazione di non vedere più chiaramente un amico che ti fa un cenno di saluto da lontano, ma sempre profondamente fiducioso che esistesse “una via” di allenamento e di training per la vista, mi tuffai ancora una volta con “un doppio salto carpiato”

nello studio della fisiologia muscolare (di cui avevo già sviluppato un notevole grado di conoscenza, grazie agli studi sulla flessibilità muscolare svolti per il precedente libro). Passai quindi allo studio della fisiologia del “vedere” ed al setaccio di studi scientifici e costosi libri di optometria, acquistati a mie spese, che mi potessero fornire una via di uscita da quella nebbia visiva che offuscava sempre di più la mia anima.

Anche questa volta, proprio come se fosse il lieto fine alla fine di una favola, oppure l’intervento di uno squadrone di cavalleria quando in battaglia si è stanchi e pronti a soccombere, mi imbattei nel fenomeno Optometrico del “Defocus retinico”, il quale costituisce assieme allo stretching dei muscoli oculari una delle due colonne portanti del sistema che ho chiamato “Power Vision System, da cui è poi nato il libro “Come sono guarito dalla miopia – senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia”. Nel momento in cui ora scrivo è uscito nella sua ottava lingua di traduzione (il Polacco, tradotto proprio dallo spirito di sacrificio di una mia lettrice di madrelingua polacca, la quale, intuendo l’importanza del messaggio e della tecnica contenuta in questo libro, ha desiderato poterla diffondere anche nella sua nazione di origine.

Morale della favola: il percorso, spesso tortuoso e faticoso, che mi ha portato alla nascita di questo mio secondo libro, rappresenta “la prova provata”  del detto “che la necessità fa virtù”, e che dobbiamo fare tesoro delle nostre mancanze per catapultarci oltre l’ostacolo. Ogni ostacolo può rappresentare una opportunità per fare una differenza nella propria vita e, spesso, anche in quella degli altri…

come sono guarito dalla miopia foto cover sito
Il Potere della Tua Visione - Cover ITA

Il Potere della tua Visione…

Negli anni seguenti diventai sempre più preso ed affascinato da fenomeni quali la “sincronicità” e la capacità innata che esiste in ogni uomo e donna di plasmare e creare la nostra realtà materiale. Diventai sempre più consapevole che esiste una precisa corrispondenza tra il nostro mondo interiore e quello “esteriore” .  Diventavo spesso sconcertato e sorpreso di vedere come cose in cui credevo (o non credevo) profondamente dentro di me, si presentassero quando meno ma lo aspettavo, anzi, proprio quando le avevo dimenticate nei recessi della mia coscienza ed avevo abbandonato ogni forzo di volontà e determinazione a raggiungerle. Non potevo non notare il sottile di causa ed effetto che legavano quanto avevo interiorizzato nella mia immaginazione e  quanto, più vedevo arrivarmi “impacchettato e pronto come un regalo che deve essere scartato”.

Da qui è nata la mia passione nello studio, nella ricerca e nella sperimentazione della Forza immateriale che governa ogni individuo e ogni essere di questo nostro mondo. Ben lungi dall’aver compreso la vera realtà di ciò che la fisica quantistica sta solo da poco tempo iniziando a comprendere come fattori non casuali ma basati di fenomeni della coscienza e oltre, ho scritto un piccolo manuale nel quale descrivo il mio punto di vista sul Potere (e aggiungo: dovere) che ognuno ha di seguire la propria Visione di vita e di raggi9ungere tutto ciò a cui profondamente e intimamente aspira. Non un lavoro sulla volontà e la disciplina, ma un lavoro sulle emozioni, le aspettative e tutta la parte sommersa del nostro inconscio che io chiamo “script”, come se fosse un programma inconscio su cui operiamo le nostre azioni e scelte di vita, anche se non ne siamo consapevoli.

Il frutto di questa mia passione, studio e sperimentazione personale si trova nel  libro “Il Potere della Tua Visione – Manifesta ciò che vuoi con il Potere dell’immaginazione dell’Intenzione”. Conscio che questa la “dipartita per la tangente” dagli argomenti di cui avevo trattato fino ad allora nei miei libri, ovvero di fisiologia ed Optometria avrebbe potuto minare la mia credibilità come serio ricercatore indipendente, decisi di pubblicarlo con uno pseudonimo, David J. Mayer. Dopo alcuni anni di “anonimato” ho deciso di riprendere in mano la titolarità di questo libro, che ho scritto più con il cuore e l’anima che con la mente e la “”disciplina”. Ancora ad oggi non me ne sono ancora pentito. Sento dentro di me che qualcuno, da qualche parte che abbia letto le informazioni che ho lì racchiuse, abbia ricevuto un po’ di “balsamo per la propria anima” e che, soprattutto, stia seguendo la propria intima visione di vita, quella per cui è veramente nato e che lo sta facendo vivere ed evolvere sotto un nuovo e rinnovato senso della vita, e sotto tutti gli aspetti, anche quelli materiali.

Non mi sento di dimostrare nulla a nessuno, ogni libro che creo è il frutto sincero di passione ed ossessione, volto a risolvere un problema che mi ha assillato e la cui soluzione sono ben felice di condividere in esso…

 

Digiuno: perversione moderna o antica saggezza?

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

La mia costante ricerca della “massima performance” mi ha portato a studiare gli effetti di vari modelli di alimentazione, “diete” e particolari integratori. A parte le droghe, che non ho mai utilizzato, credo di aver provato ogni tipo integratore, vitamina o coenzima conosciuto, e questo mi ha portato a scoprire quello che funziona davvero e quello che è invece solo “acqua fresca” e solo una trovata commerciale (sempre nel rispetto dell’ H2o che è sicuramente la fonte principale della vita e della salute umana).

 

Ho sempre visto il “Digiuno” come una forma di “pseudo-perversione” umana: privare il corpo di nutrienti lo avevo sempre ritenuta una inutile fustigazione per il corpo e per lo spirito. A questa errata convinzione mi sono dovuto ampiamente ricredere, quando sono approdato allo studio ed alla sperimentazione su di me degli straordinari effetti di mantenere il corpo in uno stato benefico di digiuno per un certo numero di ore durante la giornata. Noi, il nostro corpo, la nostra salute fisica e mentale, sono strettamente connessi a ciò che mangiamo. Di questo ci si può rendere conto quando si inizia a sperimentare lo stato di digiuno, il quale garantisce ad ognuno non solo un peso forma migliore ma anche e soprattutto un livello di efficienza mentale prima ritenuto impensabile. Noi siamo letteralmente “ciò che mangiamo”.

 

Nel mio libro “La dieta Pareto 80/20” ho voluto applicare il famoso Principio dell’economista Vilfredo Pareto (anche conosciuto come “Principio di Efficacia”), alla dieta e al digiuno. Come in tutti i miei libri “tecnici”, ho riportato e linkato decine e decine di studi scientifici su questo approccio al digiuno che, come dicevano Ippocrate e Paracelso, i padri della medicina, “è il rimedio supremo” per la salute.

 Il Digiuno fa scattare un meraviglioso processo di purificazione che raggiunge ogni singola cellula, solleva lo spirito e fa scattare il tuo corpo. Sono convinto che sia una delle tecniche più efficaci offerte dalla Natura di mantenersi in un ottimale stato di salute e di “giovinezza”.

La Dieta Pareto 80_20 cover ita

Alcuni miei Lettori Scrivono…

Libro stupendo! Come sempre grazie David Anche questo libro di David De Angelis è il perfetto equilibrio tra chiarezza, collegamenti geniali e riferimenti scientifici. La particolarità dei libri di David secondo me é che vedono sempre piú in lá, un passo avanti rispetto a tutti gli altri. Ero molto curioso sull’argomento e devo dire che anche questa volta sono stato pienamente soddisfatto!! Un concentrato di saperi utili per la nostra vita su come mantenere in forma e in salute il nostro corpo. Grazie David! Consiglio il libro a tutti.

– Commento al libro: La Dieta Pareto 80/20

Ottimo testo, chiaro e metodo di facile applicazione Sono anni che seguo i lavori di De Angelis e, anche questo non smentisce la sua professionalità nello stilare argomenti di base sono complessi rendendoli comprensibili a tutti… Un pioniere nel suo genere! AGGIORNAMENTO: IN UN MESE HO PERSO 4KG DI GRASSO E SONO PIU ENERGICO DI PRIMA… MI è PURE SPARITA LA VOGLIA COMPULSIVA DI MANGIARE…

– Commento al libro: La Dieta Pareto 80/20

Ti apre gli occhi! Chi già è a conoscenza del metodo Bates recepirà senza troppo stupore il messaggio di questo libro: l’abuso e scorretto utilizzo degli occhiali, combinato con le condanne dell’era moderna (lavoro e vita in spazi cricoscritti, schermi in ogni dove, sempre meno vita all’aria aperta), ci sta rendendo tutti miopi… metaforicamente, ma anche di fatto. questo libro offre non solo delle regole di igiene visiva, che tutti dovremmo sempre mettere in pratica, ma anche un planning di esercizi (che ho iniziato a fare da poco) che sono sicura non porteranno altro che benefici. in seguito alla lettura di questo libro e alla scoperta della rieducazione visiva, ho scoperto un nuovo mondo (ho aperto gli occhi!) che spero possa cambiarmi la vita.

– Commento al libro: Come sono guarito dalla Miopia

Il libro che mi ha cambiato la vita. Se l’impegno è costante e massivo i risultati ci sono. È un lavoro molto profondo, tocca ogni aspetto di voi stessi. Rieducare i propri occhi significa guardare di nuovo ciò che non si voleva più vedere. Grazie David per questo libro e grazie a coloro che hanno messo in pratica. Le storie di successo sono tantissime, non vi arrendete!

– Commento al libro: Come sono guarito dalla Miopia

Ho dato 5 stelle a questo libro perchè è illuminante e chiaro. In modo sintetico e chiaro illustra tutti i principi base della creazione intenzionale, in particolare la fondamentale fase del defocus immaginativo, a cui la maggior parte degli altri testi che trattano gli stessi argomenti non dà il giusto rilievo. Per rendere facilmente comprensibili i concetti l’autore utilizza delle bellissime metafore. Ho letto un bel pò di testi sulla Legge di Attrazione e questo libro è uno dei migliori, non è uno dei soliti testi che ripropongono in modo trito e ritrito i contenuti di ‘The Secret’, scritti da autori che hanno voluto cavalcarne l’onda di vendite. Lo consiglio a tutti quelli che sono interessati alla Legge di Attrazione…sia ai principianti sia a chi ha sulle spalle studio ed esperienza riguardo a questi temi. E’ un libro che non può mancare nella libreria di chi è sulla via della propria crescita ed evoluzione !

– Commento al libro: Il Potere della tua Visione

Da leggere e rileggere… Questo libro è il libro della rinascita, un libro che se letto nel momento giusto può aprire le porte della luce. Non fa miracoli, ma rende più consapevoli di se stessi. L’uomo in realtà è capace di scegliere tra una vita di gioia e una vita non vita…tutto dipende da se… il percorso non è scritto da altri….siamo noi scrittori e protagonisti di una storia fantastica. Io sto riscrivendo la mia. Dopo aver letto ‘il potere della tua visione’ l’ho regalato tre volte e consigliato altre mille. Grazie David!!!

– Commento al libro: Il Potere della tua Visione

6

Libri Scritti

17

Edizioni pubblicate in 8 Lingue

9,999

Followers

4

Argomenti